Aprilia Rx 50

Aprilia Rx 50

Valutazione complessiva (31): Valutazione complessiva Aprilia Rx 50

Tutte le opinioni su Aprilia Rx 50

Un bel cinquantino (Aprilia RX 50cc)

3  15.10.2000

Vantaggi:
buona ciclistica e componentistica

Svantaggi:
affidabilità nel tempo

Qualità del veicolo

Affidabilità su strada

Qualità di guida

Prestazioni

emanueleferra

Iscritto da:28.09.2000

In media l'opinione è' stata valutata utile da 1 utenti Ciao

Ho acquistato una Aprilia 50 cc del 1992, riscontrando che questa moto è dotata di buona ciclistica con tutte le sue componenti, freni a dischi autoventilanti (anteriore da 23mm e posteriore da 22mm) garantendo una ottima potenza frenante in tutte le condizioni, buoni gli ammortizzatori l'anteriore (a steli rovesciati) e il posteriore, regolabile in altezza. Anche il motore, anche se soffre le sole tre marce a disposizione (quando si è in salita il motore "si addormenta" un pò tra la 1° e la 2°), riesce a garantire una buona coppia sopra i 6000 rpm esprimendo una buona potenza fino agli 8500 rpm, riuscendo a superare la maggior parte dei fondi.
Unico difetto riscontrato è l'alta fumosità del motore e dalla fuoriuscita di sprizzi di olio bruciato dal terminale della marmitta, sporcando oltre che il codone della moto anche la nostra schiena!!
Purtroppo ho avuto un imprevisto superando i 32.000 Km (non certo pochi per un motorino 50 cc) Km circa ho dovuto rifare il motore perchè si era bloccata la pompa del miscelatore (provocando il grippaggio dello stesso).

Pubblica il primo commento a questo opinione!

Questa Opinione su Aprilia Rx 50 è stata letta 3203 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. robgiach