Aprilia Scarabeo 200

Valutazione complessiva (16): Valutazione complessiva Aprilia Scarabeo 200

Tutte le opinioni su Aprilia Scarabeo 200

Nuovo SCARABEO 200 con motore aprilia

4  31.10.2008

Vantaggi:
Linea ben fatta e curata nei dettagli, motore nuovo, prezzo

Svantaggi:
Da verificare l'affidabilità, non ha l'iniezione elettronica

Qualità del veicolo

Affidabilità su strada

Qualità di guida

Prestazioni

Alexpp

Iscritto da:28.07.2002

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

Abbiamo da poco acquistato questo nuovo Aprilia Scarabeo 200 modello 2007.
La differenza con il passato è data dalle misure, piu SHeggianti e dal nuovo motore interamente Aprilia che vanta doppio albero a camme e 4 valvole, pur rimanendo fedele al vecchio carburatore.
Ruote alte per la citta', 19 CV a 8250 giri, basse emissioni (euro3), forcella da 35mm, disco ant da 260 e post da 220 e doppio ammortizzatore regolabile sono alcune caratteristiche tecniche che meritano di essere citate.
Il giudizio estetico è per noi molto buono: il mezzo ha una linea gradevole, molto femminile (infatti l'utilizzatrice è mia moglie), buone le cromature e la qualità delle plastiche. discreti gli spazi disponibili che diventano accettabili grazie al bauletto in dotazione.
Il peso e le dimensioni sono contenuti, favorendone l'utilizzo in città.
Le finiture mi sono sembrate migliori rispetto al passato. la cura con cui è stato prodotto (almeno apparente, lo abbiamo da pochi giorni) appare davvero buona.
Il cruscotto ne è un esempio: unisce bene e con stile la tradizione analogica al display digitale con un piccolo computer di bordo.
Da verificare i consumi che pero' vengono annunciati interessanti (spero).
Ad una prima prova lo scooter appare piuttosto alto e la stabilità non è immediata.
Lo spunto iniziale del motore non eccelle ma si riprende subito dopo regalando un buon slancio.
La rumorosità mi appare ridotta e la dolcezza di erogazione proviene dalla scelta del doppio albero a camme e dalla presenza delle 4 valvole.
Il motore è Aprilia (strana scelta, pensavo il piu' collaudato piaggio) ed è assemblato in Cina.
Mi riservo di riparlare della tenuta che mi incuriosisce e insospettisce.
La frenata è tipica degli scooter a ruote alte, progressiva e non decisa.
Il prezzo è stato l'elemento decisionale: 3000 euro (ma si trova anche ad un centinaio di euro di meno) grazie alla promozione Scarabeo che in piu' 'regala' il parabrezzo ed il bauletto orginale.
Stavamo pensando ad un buon usato che mediamente si trova a partire dai 2000 euro. Se si aggiunge il passaggio di proprietà ed il costo di un sempre necessario tagliando post acquisto di sicurezza si sfiorano i 2500 euro per un mezzo di un paio di anni e qualche migliaio di km macinati. Per 500 euro in piu' lo si prende nuovo ed in garanzia di due anni.
Magari non sarà l'SH (una sorta di monopolio cittadino) ma è sempre un bel mezzo italiano.

Fotografie per Aprilia Scarabeo 200
  • Aprilia Scarabeo 200 Vista anteriore
  • Aprilia Scarabeo 200 il mezzo
  • Aprilia Scarabeo 200 il cruscotto
Aprilia Scarabeo 200 Vista anteriore
Linea che ricorda il vecchio Scarabeo ma che eredita caratteristiche dell'SH

superstar20071980

superstar20071980

31.10.2008 21:44

un buon mezzo senza dubbio., ciaooooooo

GPR EXHAUST SYSTEM Scarico Completo Aprilia Scarabeo 200 2008 Gpr Omologato Furore Alluminio

GPR EXHAUST SYSTEM Scarico Completo Aprilia Scarabeo 200 2008 Gpr .​.​.

Scarico Completo Aprilia Scarabeo 200 2008 Gpr Omologato Furore Alluminio

€ 301,00 amazon.it marketplace auto 32 Valutazioni

amazon.​it marketplace auto

GPR EXHAUST SYSTEM Aprilia Scarabeo 200 2008 Fs Impianto Completo Gpr Omologato Con Collettore Serie Streetcarbon

GPR EXHAUST SYSTEM Aprilia Scarabeo 200 2008 Fs Impianto Completo .​.​.

Aprilia Scarabeo 200 2008 Fs Impianto Completo Gpr Omologato Con Collettore ...

€ 327,00 amazon.it marketplace auto 32 Valutazioni

amazon.​it marketplace auto

GPR EXHAUST SYSTEM Terminale Catalizzato Aprilia Scarabeo 200 2008 Gpr Omologato Furore Nero

GPR EXHAUST SYSTEM Terminale Catalizzato Aprilia Scarabeo 200 2008 Gpr .​.​.

Terminale Catalizzato Aprilia Scarabeo 200 2008 Gpr Omologato Furore Nero

€ 332,00 amazon.it marketplace auto 32 Valutazioni

amazon.​it marketplace auto

Questa Opinione su Aprilia Scarabeo 200 è stata letta 8689 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. muschitta
  2. superstar20071980