Audi A3 2.0

Valutazione complessiva (114): Valutazione complessiva Audi A3 2.0

Tutte le opinioni su Audi A3 2.0

Audi a3 2.0 TDI 140 CV ambition 3 porte

5  14.10.2003 (12.12.2003)

Vantaggi:
Stabilità, tenuta di strada, guidabilità, accelerazione, abitacolo, manegevolezza, freni

Svantaggi:
un pò rigida per chi non è abituato, un pò rumoroso il motore ad alti giri

Qualità del veicolo

Affidabilità su strada

Comfort

Spaziosità dell'abitacolo

Qualità di guida

cipri81

Iscritto da:22.09.2003

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

sono salito a luglio sulla mia nuova audi a3 duemila turbo diesel ..con assetto sportivo e cerchi in lega da 17..è quella che c'è nella foto..colore grigio vulcano metalizzato
Come optional ho inserito:

Interni in pelle
tettuccio apribile
fari allo xeno
sistema hi fi bose
park tronic
pacchetto luci e pacchetto oggetti
riscaldamento dei sedili anteriori
bracciolo centrale

Beh sono ormai 3 mesi che ce l'ho ho fatto 7500 km e posso dire di essere soddisfatissimo..anzi di più...e pensare che in partenza avevo avuto qualche dubbio...beh ho sempre sognato questa macchina da quando ho visto qualche bozetto prototipo sui giornali un anno fa..e alla fine appena uscita l'ho ordinata..solo che non potevo inserire 3 cose: navigatore satellitare, cambio automatico e quattro ruote motrici..se avessi voluto anche quello dovevo aspettare ottobre/novembre...

Cmq sia la macchina è stupenda. Linea stupenda, davanti è uno spettacolo, aggressva..dietro molto bella, ma per me la parte più bella è la fiancata..una linea strepitosa..beh gnuno ha i suoi gusti, a me piace moltissimo.
Appena si sale su questa macchina si viene avvolti dai sedili, comodissimi regolabili in tutte le posizioni e gonfiabili nella zona lombare..per rendere la posizione della schine il più comoda possibile. Quindi che dire, la guida è comoda..tutto è al posto giusto..il bracciolo centrale è molto comodo...ma cmq queswti sono particolari che potete vedere anche voi...vi dico invece dopo 7500 km cosa penso.

Tenuta di strada perfetta, consumo accetabile anche troppo per come la uso io...praticamente ho una media di 8 litri ogni 100 km che equivale a 12,5 km al litro...ma devo dire che sfrutto al massimo l'accelerazione di tutte le 6 marce..sempre..ma se avessi una guida un pò meno "illegale" penso che i 16-17 con un litro siano sicuramente raggiungibili...di solito il pieno mi dura dai 650 ai 680 km..ma sono arriavto anche a 750...erano 750 km di autostrada...non male..

la ripresa eccezionale..quando parte il turbo, si sentono i 140 cavalli...e la cosa molto positiva è che l'accelerazione si sente molto anche in quinta..e in sesta ti porta alla velocità di 210/220 km/h.

la tenuta di strada è perfetta..ho avuto 2 volte una perdita del controllo, ma solo sul bagnato..a causa di brusche sterzate..una volta l'ho vista proprio brutta ma la macchina è tornata subito al suo posta..una tenuta perfetta..

Uno degli altri pregi di questa macchina sono i freni...frena che è uno spettacolo..non molto se si ha un pò di mal di macchina :)

Il climatizzatore funziona da dio..il tettuccio apribile anche (per me è una chicca)...cos'altro dire? comodità assoluta..sia per i posti anteriori che per quelli posteriori, al contrario della vecchia a3 tre porte..

In conclusione non ho avuto nessun tipo di problema in 7500 km...e soprattutto ho notato una tenuta di strada perfetta..sia su bagnato che asciutto

12 DICEMBRE 2003

Sono a quota 11.000 km...è spuntato CONTROLLARE LIVELLO OLIO della macchina...mi sono recato all'audi service, hanno aggiunto olio per un totale di 10 euro....e tutto come prima...ho chiesto come mai hanno aggiunto olio senza fare un tagliando completo..visto che con le macchine passate il primo tagliando si faceva a 10 15 mila km..e con mia graaditissima sorpresa ho scoperto che la macchina si auto controlla..in pratica ti avvisa quando ci sono piccole cose..come aggiungere olio, verificare pastiglie freni, livllo acqua..ecc..e poi decide lei in base allo stile di guida..in base ai consumi quando fare il TAGLIANDO COMPLETO...secondo me è una cosa utilissima..Cmq fino a 11.000 km nessun problema...e adesso con il freddo e altre cose apprezzo motlo il riscaldamento dei sedili!! :-) cmq sia il consumo è diminuito...poichè non uso più l'aria condizionata..e diciamo che come guida mi sono un pò calmato dell'euforia iniziale...adesso faccio tranquillamente i 16 con un litro...e con un pieno arrivo tranquillamente a 750 km...
Una cosa che mi va di dire è la frenata di questa macchina..perfetta...un pregio da non sottovalutare..sono veramente contento...inoltre scricchiolii dovuti al tempo e alle vibrazioni non se ne sentono e tutto sembra nuovo!...ah una cosa..ho cambiato le gomme...quelle davanti erano quasi finite...e a 9000 km cambiare le gmme nuove...beh avete capito come guido....adesso ho messo delle gomme termiche...costano ...si consumano in fretta...ma che sicurezza...spettacolari...

flashato

flashato

01.09.2007 03:49

Se parli di tenuta di strada niente da dire.... ma in prestazioni e sopratutto in frenata non e cosi ottima... ci sono auto meno costose che risultano piu efficaci.. prova un alfa 147 150cv o una punto 130cv mjet poi capirai ;)

artik76

artik76

14.08.2007 02:34

a me non piace, poi si svaluta molto. Cmq ce di meglio la fiat stilo mi piace di piu

non_ci_casco

non_ci_casco

23.02.2007 19:35

Da grandi soddisfazioni, concordo con te!

Questa Opinione su Audi A3 2.0 è stata letta 23203 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. non_ci_casco
  2. Alessandro717