Valutazione complessiva (21): Valutazione complessiva Block Shaft

Tutte le opinioni su Block Shaft

Uno dei migliori antifurti per auto in assoluto!

5  02.09.2006 (02.09.2007)

Vantaggi:
Dà sicurezza !  Permette anche sconti da alcune compagnie assicurative

Svantaggi:
Costa circa 300 euro; all'inizio, non è facile adoperarlo

Inti

Su di me: "Considero valore ogni forma di vita. Considero valore risparmiare acqua, tacere in tempo, acco...

Iscritto da:26.10.2002

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 14 utenti Ciao

Posto che se vogliono rubare un'auto, la rubano di certo, il mio scopo, non appena ritirata la mia nuova Corsa, è stato quello di fare tutto il possibile per stare con la "coscienza a posto"!

La soluzione satellitare risultava troppo costosa perciò ho fatto un'indagine tra le alternative accessibili: ebbene, alcuni elettrauti mi hanno confermato che gli antifurti elettrici sono tutti più o meno disattivabili per cui consigliavano uno meccanico.

Ho acquistato un bloccacambio dal concessionario e poi questo blockshaft che pare essere il migliore in base a tutte le mie ricerche su internet e stampa specializzata!

Il costo è sui 250 - 300 euro e si applica sulla canna di sterzo: è evidente che secondo alcuni non è ideale andare a toccare questo componente così delicato ma secondo me si può stare tranquilli perchè l'installatore (che deve essere autorizzato!!).

Per controllare consiglio di chiamare il numero verde della Blockshaft, vedi loro sito) manda l'intero pezzo alla Block shaft, a Bari, che provvede all'installazione secondo una procedura standard adatta al singolo autoveicolo, e poi lo rimanda all'installatore che rimonta il pezzo.

Poi vi dà il libretto di istruzioni con le tre cartoline (fondamentali!):
una per voi, una per l'assicurazione (PRIMA di fare l'assicurazione contro il furto, informatevi presso quelle che riconoscono uno sconto per chi usa questo antifurto) ed una da rispedire alla Block Shaft.

All'inizio non è agevole imparare il movimento di inserimento - disinserimento della chiave ma poi vi assicuro che diviene semplicissimo e richiede un istante solo!

Fondamentali anche i mini adesivi da applicare ai due vetri anteriori, li riceverete insieme al libretto di istruzioni, perchè la cosa importante è l' EFFETTO DETERRENTE cosicchè voi vi sentirete un po' più sicuri ed il ladro, magari, dirotterà verso un'altra preda più facilmente aggredibile!

In conclusione, posto che se vi puntano l'auto e decidono di rubarvela, è molto probabile che vi riescano (a meno che non sia in un garage ben custodito e con un antifurto satellitare di ultima generazione), questo strumento meccanico è sicuramente una validissima soluzione per chi abbia un'auto "normale" pur se nuova; per disinnescare questo antifurto, infatti, è richiesta una notevole specializzazione da parte del mariuolo e, dunque, l'auspicio è che il malintenzionato dirotti le sue attenzioni da un'altra parte.

Attenzione, però, a non dimenticare di apporre subito, e ben visibili su entrambi i vetri, gli adesivi che simboleggiano la presenza del blockshaft.

Un amico, infatti, si è ritrovato la macchina mezza sfasciata a causa dei goffi tentativi dei malintenzionati di disinnescare l'antifurto...

E' probabile che se si fossero avveduti subito della presenza del block shaft avrebbero evitao una lunga e rischiosa fatica inutile ed il mio amico avrebbe risparmiato 1.500,00 euro di danni!

MODIFICA DEL 01.10.2009

Dopo oltre tre anni di utilizzo di questo antifurto, facendo moltissimi scongiuri di ogni tipo, posso dire che non ho avuto mai "problemi" e dunque che lo stesso ha assolto perfettamente al suo compito, se non altro di deterrente.

Posso anche dire che l'utilizzo non è eccessivamente difficoltoso da imparare ma ricordate che se prestate le chiavi a qualcuno che non abbia mai usato questo tipo di antifurto è probabile, per non dire sicuro, che questi non sarà in grado di sbloccarlo: calcolate, quindi, sempre un pò di tempo ed un pò di prove...

In ogni caso, in questi oltre 3 anni non ho avuto alcun problema e posso confermare, quindi, il giudizio decisamenrte positivo su questo antifurto il cui sistema, peraltro, di blocco della canna di sterzo è ormai diffuso anche per i motocicli.
Fotografie per Block Shaft

ottimo prodotto!

gategate

gategate

03.12.2009 00:32

Mi pare che abbia svolto egregiamente il suo compito, alleato degli adesivi. :-) Hai detto tutto e bene. Tornerò. :-)

termosy

termosy

27.10.2007 23:17

Per me che sto per prendere un'auto nuova è un ottimo suggerimento. Grazie

Questa Opinione su Block Shaft è stata letta 32901 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. forzuto
  2. gategate
  3. termosy
e ancora un altro iscritto

1. era67
  2. derfel80