CitroŽn C3

Valutazione complessiva (18): Valutazione complessiva CitroŽn C3

Tutte le opinioni su CitroŽn C3

la nuova c3

4  07.02.2011

Vantaggi:
Comfort, qualitŗ di guida, spaziositŗ

Svantaggi:
se avete garage con rampa, ripresa

Qualitŗ del veicolo

Affidabilitŗ su strada

Comfort

Spaziositŗ dell'abitacolo

Qualitŗ di guida

anders55

Su di me: Grazie per le letture. Cerco sempre di ricambiare. Non leggo niente e nessuno su richiesta!

Iscritto da:16.07.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Salve, oggi vi parlo della mia nuova auto: la nuova citroen c3. L'ho acquistata di recente in promozione, pagandola 11.500 euro nella versione "seduction" da 1.1 cc con 61 cv a benzina. Ho avuto inoltre 5 anni di garanzia a km illimitati e l'assicurazione furto e incendio per un anno. Rispetto alla ormai "vecchia" c3 (altrimenti detta "c3 classic), la nuova ha un design molto piý sportivo e compatto, oltre che secondo me molto piý bello. E' una macchina veramente comoda da guidare, molto leggera, scattante e soprattutto con una vista sulla strada fantastica. Pur non essendo alta, dall'interno si ha una visuale veramente ampia, cosa a cui contribuisce chiaramente anche il sedile del conducente regolabile in altezza.

La mia c3 ha il climatizzatore, la radio, lo schermo multifunzione dove Ť possibile visualizzare oltre alle cose classiche tipo ora, data e temperatura anche quanto carburante si sta consumando, quanti km si possono fare con la benzina che si ha nel serbatoio e avvisi di vario tipo, come ad esempio se state partendo con il freno a mano alzato e quali sono le portiere aperte. Sono presenti inoltre i comandi al volante, i fendinebbia, il diffusore di profumo e il regolatore di velocitŗ (uno strumento che permette di impostare un limite max di velocitŗ di modo che se ad esempio ci sono in giro degli autovelox non c'Ť il problema di dover controllare continuamente a quanto si va, visto che l'auto Ť in grado di mantenervi nel limite che avete impostato). Ci sono infine gli alzacristalli elettrici e la chiusura centralizzata. Il bagagliaio Ť veramente grande e dotato di luce, il volante Ť in pelle e regolabile in altezza, c'Ť una presa da 12v e infine ci sono 4 airbag e l'esp. Buono anche il comfort dei sedili posteriori.

Per quanto riguarda aspetti prettamente tecnici: Ť lunga 3941 mm, larga 1728 e alta circa 1525 mm. Il serbatoio ha una capienza di 50 litri e consuma circa 5 l/100 km in extraurbano e 8 l/100 km in cittŗ.

Da segnalare in negativo solo alcune cose:
1. ha l'assetto piuttosto basso e, quindi, se avete un garage con rampa puÚ essere un bel problema (come nel mio caso);
2. la ripresa secondo me Ť lenta;
3. la disposizione dei comandi un po' "confusa", nel senso che non sono di facile individuazione.
4. non Ť possibile bloccare l'apertura delle portiere dall'interno (nel senso che da fuori la macchina non puÚ essere aperta se non azionando il comando di apertura da parte del conducente, mentre chi sta dentro puÚ tranquillamente aprire la portiera in qualunque momento e questo secondo me Ť un problema rielvante se avete bimbi piccoli dalle manine vivaci).

Insomma, io la trovo una buona utilitaria, confortevole, spaziosa, estremamente facile e piacevole da guidare e sicuramente la consiglio. Mi dispiace non potervi dare maggiori dettagli tecnici, ma la meccanica non Ť il mio forte. Spero, comunque, di avervi dato informazioni utili.

epyman_2.0

milionesimo

milionesimo

04.04.2011 23:22

ottima opinione..

Questa Opinione su CitroŽn C3 è stata letta 2540 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. epyman_2.0
  2. epy