Fiat Grande Punto 1.2

Valutazione complessiva (58): Valutazione complessiva Fiat Grande Punto 1.2

Tutte le opinioni su Fiat Grande Punto 1.2

CONSUMI ALTI E BASSE PRESTAZIONI: FORTUNA CHE L'ABBIAMO CAMBIATA

3  23.09.2011

Vantaggi:
prezzo basso e design adatti ai giovani

Svantaggi:
cilindrata pessima, consumi altissimi e prestazioni bassissime

Qualità del veicolo

Affidabilità su strada

Comfort

Spaziosità dell'abitacolo

Qualità di guida

LELLA.B90

Su di me: commentate e valutate, ricambio SEMPRE!

Iscritto da:12.09.2011

In media l'opinione è' stata valutata utile da 3 utenti Ciao

La Fiat Grande Punto 1.2 è stata la macchina del mio ragazzo per 3 anni, ora, non potendone più, ha una Mercedes A180.

Vi parlo ora della Grande Punto 1.2, cercando di esortarvi a non commettere l’errore che ha effettuato il mio ragazzo comprandosi questa vettura.

Il prezzo era allettante ed a lui serviva prima possibile una autovettura ed ha scelto quella perché gli sembrava che il rapporto qualità/prezzo fosse buono e avendo appena iniziato a lavorare non aveva molti spiccioli da parte. Ovviamente poi sul rapporto qualità/prezzo ci siamo ricreduti. Praticamente ha “buttato via” 12.000 €, perché ora rivendendola ha perso 6.000€ in tre anni!

Lo sbaglio più grande che ha fatto è stato prendere il modello benzina e 1.2 perché i consumi erano molto alti e le prestazioni quasi inesistenti. Partire da uno stop era un’impresa e per fare un sorpasso bisognava prendere la rincorsa ( la mia CITROEN C3 1.1 GPL molto più “sprint” ).

Gli interni, comunque non sono molto scarsi e sono adatti ad un ragazzo giovane che la ha Grande Punto come prima macchina. Fortunatamente comunque in questi 3 anni non ha mai avuto problemi al motore, alla carrozzeria, all’impianto elettrico o segni di prodotti di poca qualità. Ovviamente la qualità non è alta, ma con il prezzo della vettura non si può certo pretendere la qualità Mercedes o Bmw.

Anche la linea ci piaceva, perché accattivante ed adatta ad un ragazzo giovane con non troppe pretese.

In 3 anni, però, abbiamo speso molti soldi in benzina, avendo “sotto il lato b” una macchina che come prestazioni stava a 0. Siamo andati in montagna una sola volta, perché con quella cilindrata fare le salite era molto difficile e il mio ragazzo doveva sempre tenere il motore su di giri, con conseguente consumo alle stelle. Poi le altre volte che siamo andati in montagna abbiamo rinunciato ad andarci con la Grande Punto ed abbiamo usato altre macchine.

A nostro parere, quindi, il problema sta nella cilindrata e nei cavalli di questo modello, ma la colpa è soprattutto nostra che abbiamo fatto una scelta azzardata senza pensare e senza valutare i lati negativi.

L’auto è troppo pesante per i cavalli e la motorizzazione che hanno inserito

pier1986

pier1986

25.09.2011 11:26

dopo 3 anni la svalutazione è in media del 50% rispetto al prezzo del nuovo. quindi non ci si puù lamentare se l'auto vale 6000 euro. poi si sa che i prezzi di listino fiat sono alquanto fittizi visto che sono più le auto km 0 di quelle nuove che vengono vendute.

24.09.2011 11:49

Grazie mille erratacorrige, la prossima volta che dovrò fare un acquisto prima ti consulterò

supermegaexpert

supermegaexpert

23.09.2011 16:26

C'è milledue e milledue: e anche questo motore ora (giustamente) criticato, sulla vecchia Punto anni '90 aveva 85 cavalli ed era il migliore della categoria. Poi la Fiat è entrata in crisi, e nonostante la Grande Punto sia più pesante della vecchia Punto, ha pensato bene di togliere 8 valvole e 20 cavalli a questo motore, ecco perché per la Grande Punto/Punto Evo o prendi le versioni che costano 16-18.000 euro (prezzi non proprio da utilitaria e tanto meno da Fiat) oppure ti ritrovi con una macchina che non va neppure a spingerla e consuma tanto

Questa Opinione su Fiat Grande Punto 1.2 è stata letta 1285 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. supermegaexpert
  2. Romaboy