Fiat Sedici 1.6

Valutazione complessiva (11): Valutazione complessiva Fiat Sedici 1.6

Tutte le opinioni su Fiat Sedici 1.6

Fiat Sedici 1.6 16V 4x4 Emotion DOPO 16.000 KM

4  27.07.2007

Vantaggi:
estetica bella e nuova

Svantaggi:
poco rifinita nei particolari

Qualità del veicolo

Affidabilità su strada

Comfort

Spaziosità dell'abitacolo

Qualità di guida

ventigradi

Iscritto da:17.07.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 12 utenti Ciao

L' Ho vista la prima volta nel giugno 2006, in una fiera dove tra varie bancarelle di vestiti e alimentari c'era anche un'esposizione di macchine.
Mi è piaciuta subito anche perchè era una novità.
Non Ho mai posseduto un 4 x 4 quindi la cosa mi affascinava ancora di più.
Dopo parecchie peripezie (Le consegne erano di 6/7 mesi) sono riuscito ad averla quasi subito.
Il prezzo era più di 20.000 €, con il ritiro del mio usato, un bel salasso, ma ne valeva la pena.
Come un innamorato mi sembrava perfetta, ma come ha tutti dopo i primi tempi di felicità, ti accorgi dei difetti di una persona.
Come guida è impeccabile, precisa in sterzata, servosterzo morbido, si guida piacevolmente anche per medie percorrenze.
Motore grintoso ma non eccessivo se schiacci il pedale ti da soddisfazione, anche se non è dei più.
Potenti.
La visibilità è discreta l'unica pecca e la visione del retro macchina essendo alta e senza dispositivo di parcheggio bisogna farci l'occhio.
L'interno il cruscotto e la strumentazione
E un po' miseri per un auto di questo prezzo, lo stretto indispensabile anche un po' rumoroso (vibrazioni lato vano portaoggetti).
Si nota la mancanza della possibilità di richiudere gli specchietti retrovisori.
La sicurezza Ottima ha di serie tutti gli air bag anche quelli sui vetri laterali, e come la tenuta in strada.
Si Ha la possibilità di inserire il 4 x 4 anche in movimento premendo un tasto sopra la leva del freno a mano e la funzione block con le quattro ruote con differenziale bloccato ti permettono una buona aderenza anche con fondi stradali poco aderenti e sì auto d'inserisce a 60 km l'ora.
Primo guasto a circa 10.000 km si è rotto il catalizzatore della marmitta, ma per fortuna era in garanzia e devo dire che mi è stato sostituito anche abbastanza rapidamente contando che i ricambi non erano disponibili perché è un modello nuovo.
Altra pecca, le chiavi in dotazione sono 2 una con il telecomando integrato di chiusura centralizzata, l'altra no e risulta scomodo se ad usare la macchina si e' in due, dato che le serrature sono solo sulla portiera lato guida e se devi solamente aprire il baule devi andare ad aprirlo dalla portiera.
Ho fatto la richiesta di un duplicato chiavi costo € 100 con qualche problema nella codifica del codice, nella nuova chiave non si conosceva bene la procedura (modello nuovo).
Giudizio finale:
Se uno è innamorato piacciono anche i difetti della persona cara, quindi sono per forza buoni.

Ciao ….

Gae_990

Gae_990

14.06.2008 15:32

Bella opinione!

marcos753

marcos753

21.10.2007 23:26

grazie,ci sto pensando molto seriamente,considerazioni molto utili,ciao

RIDENS

RIDENS

03.10.2007 16:20

finalmente un opinione "UTILE" anke a me piace molto ma ha un bagagliaio troppo piccolo x le mie esigenze.. quella degli specchietti nn lo sapevo; ottimo

Questa Opinione su Fiat Sedici 1.6 è stata letta 20051 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. miknomi

1. g.ambroeus