Fiat Stilo 1.9

Valutazione complessiva (56): Valutazione complessiva Fiat Stilo 1.9

Tutte le opinioni su Fiat Stilo 1.9

Dimensioni che non spaventano...

4  01.10.2005

Vantaggi:
estrema manovrabilità con il massimo della capienza

Svantaggi:
non tutti i dettagli sono curati

Qualità del veicolo

Affidabilità su strada

Comfort

Spaziosità dell'abitacolo

Qualità di guida

Flowe

Iscritto da:01.02.2001

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 1 utenti Ciao

Quando la mia azienda mi ha detto che mi era stata assegnata una Stilo SW mi sono spaventata....sono stata sempre abituata a guidare macchine di piccole dimensioni e l'idea di mettermi alla guida di quel "bestione" mi infastidiva. Ero talmente perplessa che quando sono andata a ritirarla, mi sono fatta accompagnare da un amico, temevo di non riuscire ad uscire dal garage del concessionario!! Dopo tre mesi di guida ogni timore è passato. Lo sterzo è morbidissimo, l'idroguida agevola enormemente ogni manovra ed ogni parcheggio è sempre riuscito senza problemi, con performance migliori di quelle ottenute alla guida di veicoli ben più piccoli. Tra gli altri aspetti positivi devo segnalare ovviamente l'ampiezza non solo del bagagliaio, ma anche dell'abitacolo. I passeggeri sui sedili posteriori viaggiano in modo confortevole anche quando davanti si sfrutta tutto lo spazio (e questo è abbastanza raro anche nei veicoli di dimensioni considerevoli). Il sistema di condizionamento è buono, la temperatura si regola in maniera adeguata senza gelare davanti per mantenere un clima temperato dietro (cosa che ho notato non essere sempre possibile in altri veicoli ed è particolarmente importante se viaggi con dei bambini). I consumi sono bassi e la prestazione buona. Il computer di bordo da quel tocco tecnologico che può piacere, ma non è certo il motivo principale per convincersi ad acquistarla. Nel complesso ho trovato questa macchina "onesta", per le prestazioni e per il prezzo, una soluzione consigliata per le famiglie, ma anche per le donne che guidano l'auto di famiglia. Ho anche avuto modo di viaggiare su automobili di altre case straniere che potrebbero rappresentare un'alternativa, ma ho avuto l'impressione che sia solo l'estetica a vincere sulla Fiat, che è un po' carente nel design (la vettura che mi hanno assegnato è nera, viste le dimensioni e la forma, la funerea somiglianza viene presto alla mente...). L'unica perplessità tecnica sono alcuni dettagli, che forse la casa produttrice dovrebbe curare meglio, come per esempio la guarnizione delle portiere: dopo un mese si è subito staccata una parte e quel "gommino" penzolante in una macchina con 1.200 km è decisamente irritante. La mia favorevole "femminile" impressione è stata confortata dal parere ben più tecnico del mio compagno, che non essendo proprio un fan della FIAT, ha dovuto comunque riconoscere la qualità.
In ultimo mi conforta sapere che in qualunque parte d'Italia mi trovi, ci sarà sempre un'officina FIAT che saprà metterci le mani sopra.

plucck

plucck

12.06.2006 17:04

Non è il mio tipo di macchina però la tua opi è ok,plucck

allende

allende

27.04.2006 00:42

La FIAT è sempre sotto casa....

otir58

otir58

10.10.2005 03:42

Ottima opi. Chiara e molto utile Ciao, Roberto :-)

Questa Opinione su Fiat Stilo 1.9 è stata letta 6264 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. plucck
  2. allende