Ford Focus 1.6

Valutazione complessiva (36): Valutazione complessiva Ford Focus 1.6

Tutte le opinioni su Ford Focus 1.6

Ford focus difetto alternatore

2  27.09.2009 (28.09.2009)

Vantaggi:
Bassi consumi

Svantaggi:
scarsa visibilità per le normali manovre, alternatore che si guasta frequentemente

Qualità del veicolo

Affidabilità su strada

Comfort

Spaziosità dell'abitacolo

Qualità di guida

demian68

Iscritto da:21.02.2004

In media l'opinione è' stata valutata utile da 9 utenti Ciao

Ho acquistato questa autovettura nuova nel mese di Giugno 2005 modello Focus 1600 cc. Station Wagon 110 CV, equipaggiata con EPS ABS cerchi in lega, con 4 anni di garanzia. E' un auto economica nei consumi, come difetto principale invece è la scarsa visibilità in manovre di pargheggio. Nel mese di Luglio 2009 appena scaduta la garanzia da un mese, e con soli 38.000 km percorsi si è accesa la spia dell'alternatore mandando in avaria il servosterzo e l'abs, poichè quest'ultime sono controllate elettronicamente. Questo guasto è un problema che si verifica su questa seconda serie 2005/2008 poichè anche 2 miei parenti e un collega hanno avuto lo stesso problema e ho letto in diversi forum che molte persone lamentavano questo guasto all'alternatore. Il costo della riparazione è stato di 360 euro. L'auto ha funzionato bene sino al 25 Settembre 2009, giorno in cui si è presentato nuovamente il guasto all'altenatore ed ora è ferma perchè nella mia città il pezzo di ricambio non è disponibile e quindi è stato ordinato.
Nonostante ci siano molti casi documentati la FORD non lo riconosce come difetto di fabbrica, ma anche in altri casi l'assistenza lascia a desiderare..

AlessioM81

AlessioM81

08.05.2010 20:57

grazie del consiglio

commark

commark

28.09.2009 13:13

Sono questi i commenti che servono per dire le cose come sono quando si è acquistato un prodotto

bibbybibby

bibbybibby

28.09.2009 00:39

Questa Opinione su Ford Focus 1.6 è stata letta 9468 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. AlessioM81

1. navy_1
  2. bibbybibby
  3. rotinaro

"poco utile" per (33%):
  1. Rock_Betz
  2. Gloris1976
  3. Philipmarlowe
e ancora un altro iscritto