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Peugeot 307 2.0 HDi

Valutazione complessiva (21): Valutazione complessiva Peugeot 307 2.0 HDi

 

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Peugeot 307 Station

4  11.09.2002 (21.01.2007)

Vantaggi:
Per ora ottima macchina

Svantaggi:
per ora nessuno

Consiglio il prodotto: No 

Dettagli:

Qualità del veicolo

Affidabilità su strada

Comfort

Spaziosità dell'abitacolo

Qualità di guida

Assistenza

continua


nardik

Su di me: Torno subito.

Iscritto da:21.07.2000

Opinioni:137

Fiducie ricevute:52

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In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 18 utenti Ciao

Iniziamo subito a dire che la Peugeot 307 Station e' diversa dalla Peugeot 307 SW, quest' ultima e' quella presentata dalla pubblicita' con il tetto in cristallo ed omologabile a 7 posti (aggiungendo due miniposti dietro). Ho proposto l'immissione del nuovo modello...
Il modello di cui parlo e' la 307 Station HDI 90 CV.
Ho ritirato la vettura nuova il 1° agosto di quest'anno e pur avendo gia' percorso 3900 Km. non mi pronuncio ancora sulla affidabilita' della vettura.
Posso sicuramente dire che il rapporto qualita' prezzo in confronto alle altre vetture della stessa classe e' altamente positivo.
La macchina (la mia e' versione XS) monta di serie 4 airbag, radio CD e computer di bordo con comandi al volante, ABS, cerchi in lega, barre al tetto ed altri ammennicoli vari.
La versione XT non ha i cerchi in lega ma sedili in velluto ed una bruttissima plancia in finto mogano.
L' autoradio con il lettore CD va benissimo, i comandi al volante sono comodi e precisi, le indicazioni del computer di bordo veritiere.
Per quanto riguarda i consumi il dato dell'ultimo pieno e' 744KM percorsi con 38,5 litri di gasolio per una media superiore a 19Km/litro, con il climatizzatore acceso ed una percorenza extraurbana con velocita' di 100/110!
Sono contento della vettura, e tornero' a scriverne fra un po' di Kilometri....
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Sono arrivato a 9000 Kilometri, ancora niente da segnalare, la macchina va bene.
Un unica cosa, mi sembra che la verniciatura sia un po' debole, voglio dire che lavandola ho notato dei segni probabilmente lasciati dai sassolini alzati dalle auto davanti.... vedremo...
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Venerdi' 29 Novembre 2002 10800 Km
E' tutto Ok, ho portato la macchina a fare il primo tagliando, Olio, filtro ed inversione delle gomme
78 Euro... il prossimo tagliando fra 15.000Km
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Martedi' 18 Marzo 2003 20000 Km.
Va ancora tutto bene, si e' fulminata una lampadina del cruscotto (che faro' cambiare in garanzia al prossimo tagliando), non riesco pero' piu' a mantenere la media di 19 Km al litro, forse e' il mio piede che ora accelera un po' di piu'...
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Mercoledi' 2 Luglio 2003 31000 Km
Perfetta, non vorrei portarmi sfiga, ma sono proprio contento della mia vettura...
Oggi ho eseguito il tagliando dei 30000Km..
Cmbio olio, filtro e controlli standard,,, 180 euro.
Da segnalare lo stesso olio usato il 29 novembre del 2002 (esso ultra) e' passato da 8,39 (euro/litro) a 9,17... mi sembra eccessivo...
Il consumo e' regolare sempre 5,7 Litri per 100Km
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Venerdi' 17 Ottobre 2003 42000 Km
Tutto ok, l'unica cosa la tappezzeria... mi sembra un po' fragile, a parte i tappetini che sono gia' da buttare, la moquette posteriore si sta "sfilando" dalla sede... e per la maggior parte del tempo in macchina ci vado da solo...
Quindi ok al motore ed annessi meccanici, ma un po' piu' di cura nei paricolari estetici, un po' di robustezza non guasta...

Sabato 13 Dicembre
Fotografie per Peugeot 307 2.0 HDi
  • Peugeot 307 2.0 HDi Fotografia 447663 tb
  • Peugeot 307 2.0 HDi Fotografia 447665 tb
  • Peugeot 307 2.0 HDi Fotografia 570011 tb
  • Peugeot 307 2.0 HDi Fotografia 570012 tb
Peugeot 307 2.0 HDi Fotografia 447663 tb
Quadro
2003 47000 Km
Ancora tutto bene, il consumo rimane sulla media di 5,6 l x 100Km, devo fare il tagliando, (sarebbe il terzo)... Da segnalare un problema con gli anabbaglianti, ma da un indagine, pare che il tipo di lampadine montate su questo modello e su altri diano questi probelmi, sto parlando delle ormai tristemente famose lampade H7 (55W -12V), fulminate le originali dopo solo 14 mesi di uso, (sulla vecchia passat dopo 11 anni non avevo cambiato una lampada!) ne ho acquistate di nuove che sono durate, una volta 10 giorni, ed un altra un mese, visto il costo (si trovano tra i 6 ed i 10 euro!) e la regola che impone l'uso deglia anabbaglianti sempre accese, gradirei un riscontro da chi, leggendo questa opi, ha avuto un esperienza simile. Quelle montate attualmente, comprate alla Standa prezzo 6,89 E., stanno funzionando da circa un mese...

giovedi' 5 Febbraio 2004 52000 Km
tutto ok, martedi' ho fatto il tagliando dei 50000
(prezzo 159 Euro) da segnalare che l'autoradio (con CD e comandi al volante) ogni tanto va in tilt, cioe' si ferma su una staione radio e non accetta nessun comando, ne da tastiera della radio ne' dai comandi al volante. C'e' bisogno di spegnere ed accendere la radio per ripristinare tutto...
Ho fatto presente la cosa e con meraviglia ho scoperto che, dopo aver preso i dati della mia autoradio, scrivono alla casa (la Clarion) che sostituira' il pezzo, cioe' ne spedira' una nuova.
Aspetto la telefonata dell'officina. Vi faro' sapere.
Hanno anche sistemato la tappezzeria (gratuitamente).
La garanzia di due anni sta scadendo (il 31 luglio 2004) e' possibile estendere la garanzia fino a 120.000 Km (quindi non piu' a tempo) per la cifra di 590 Euro.
Mi sembra un po' esosa ma ci sto pensando.
Mi hanno fatto anche un preventivo per un eventuale cambio gomme (Michelin Energy 195-65-15) per un totale di 390 Euro non comprensive di convergenza... Avete qualche consiglio?
A presto


Lunedi' 7 Marzo 2005 76000 Km.
gomme cambiate ormai da 5 mesi, ho montato le falken, niente di eccezionale, ma per uno come me che non deve fare un gran premio, sono ottime visto anche il rapporto qualita' prezzo.
Un difetto riscontrato sulla macchina e' l'assoluta debolezza dei supporti che reggono il copri motore nel vano anteriore.
Se se ne rompe uno solo, il coprimotore inizia a vibrare ed oltre al rumore, e al fatto di trovare l'asta dell'olio sempre fuori sede, si rischia (come e' capitato a me) di rompere il tappino sul collettore, quello che serve a far uscire l'aria dal radiatore, con conseguente perdita di liquido di raffreddamento.
In compenso, il computer di bordo e' puntuale e preciso ad avvertire tale perdita...

GIugno 2005 92000Km
Va bene, eccome se va bene....
Il gasolio aumenta sempre di piu', e la mia guida si avvicina ancora di piu' a quella di una lumaca tartarugata per compensare il costo del gasolio. Ora riesco a fare una media di 5,5 l x 100Km...
Se tornassi indietro rimarrei sul GPL....
Qualcuno ha notizie sull' olio di colza?

Agosto 2005 102000 Km
Mi e' capitata una cosa strana, arriva luglio, e le vacanze, parto ma comincio a sentire uno strano rumore all'avantreno, mai sentito prima, passano tre settimane (e le vacanze) e ritorno.
A casa il rumore era notevolmente aumentato.
Si sentiva un vero e proprio "scrocchio" sulla ruota destra, quando la macchina, per una buca, una curva o in partenza, in qualche modo si alzava rispetto alle ruote.
Dopo varie telefonate a varie concessionarie, sono riuscito a prendere un appuntamento l' 11 Agosto! ed il 14 dovevo partire!
Nel frattempo ho fatto controllare la macchina ad un amico, mi ha detto di stare tranquillo, ha messo un po' di grasso o olio, un po' qui e la'..
La porto alla Peugeot, il concessionario mi chiamo il giorno dopo (non l'aveva nemmeno vista) dicendo che erano da cambiare due pezzi che erano sopra gli ammortizzatori (gommini e bielette... forse) , ma loro non li avevano, oltretutto la settimana successiva la concessionaria (questa ed altre) sarebbe stata chiusa... Mi ha detto che potevo usare la macchina, ma di non farci troppi chilometri e di andare piano...
Ho deciso di ripartire comunque, da allora ho fatto gia' 5000KM, e non solo non e' successo niente, ma il rumore e' "magicamente" sparito... tirate voi le conclusioni... e meditate.

A parte l'incompetenza dell' officina, tecnica e commerciale (come si fa a non avere in magazzino due pezzi che a me sarebbero costati 47 Euro l'uno IVA compresa!), metto ora in dubbio anche l'onesta' dello stesso... ma la mia macchina l'avra' guardata poi?

Comunque per ora tutto OK, tranne le luci degli anabbaglianti che continuano a fulminarsi...

10 Novembre 2005 110000KM
Ho portato la macchina a fare il tagliando... Oltre a cambiare olio e i vari filtri ho fatto notare il rumore che gia' si era presentato ad agosto e poi misteriosamente sparito (forse grazie ad un po' di grasso).
Insomma il rumore e' causato dai supporti della barra anti-rollio che potrebbero andare sostituiti ogni tanto (a 110000Km ci si puo' stare e la spesa tra pezzi e montaggio di circa 50 euro).
E pensare che secondo l'altra officina dovevano cambiare due pezzi che gia' costavano 47 euro l'uno....
Chiaramente ho cambiato meccanico....
La macchina comunque, va bene... e ne rimango soddisfatto..
Le gomme tengono (hanno gia' 50000Km)
CIao e alla prossima


31 Dicembre 2005 115.000Km
Nessun problema di sorta...
Ma vorrei tornare sulle lampadine H7 12V 55W montate per gli anabbaglianti...
A questo punto ci deve essere un difetto....
Le ho provate di tutti i tipi e di tutte le marche, al massimo due mesi... questa e' la loro durata, ed il fatto che si sta sempre con le luci accese non e' la causa...
Qualcuno ha riscontri su questo?

14 Febbraio 2006 120.000 Km
Ieri ho sostituito le gomme... VOlevo solo controllarle, ma non mi ero reso conto che avevo ormai fatto, con quelle gomme, 60.000 Km,. FOrse avrei potuto "tirare" un altro po', ma le gomme credo che siano importanti, e mi sono reso conto che erano "alla frutta" , senza contare la pioggia ed il ghiaccio di questo periodo.
Ho fatto rimontare chiaramente le Falken, che non sono gomme eccezionali, ma il loro lavoro, rispetto anche al prezzo , lo fanno egregiamente. Le gomme sono lo stesso modello Falken 195/65/15 e le ho pagate 65 Euro l'una, compreso montaggio ed equilibratura.

Mi dispiace che rispetto al problema delle lampade H7, nessuno sappia niente....
Alla prossima

27 febbraio 2006 121.500 Km circa
Gia' il mio compleanno.....
La sera erano gia' pronti i festeggiamenti, l'ultimo sforzo, si trattava di andare a prendere mia figlia.... Vado e torno, penso...
Ore 18:35 arrivo, ore 18:45 : rimonto in macchina pronto ad una serata di bagordi, giro la chiave e ... sorpresa, non parte, non c'e' verso... Gira tutto, la batteria e' OK, ma niente, il vano rumore dell' avviamento , sterile ed impotente... cosa succede?
Insomma, la macchina rimane li', abbandonata sulla strada, ed io torno, mesto a casa con mia moglie, deciso di fargiela pagare, ma a chi e per cosa, ancora non lo so.
Il giorno diopo torno con il meccanico Peugeot, con il suo portatile (dotato di software Peugeot), collegato all'USB, ad un connettore sotto il volante (!!!!???) fa il check della macchina.
Pare che manchi il "riferimento del primo cilindro", e senza questo segnale , fatidico, oserei dire, la centralina non da' il consenso. Ok, si scoprira', carro attrezzi, 180 euro, due giorni senza la macchina dopo, che si era guastato il cablaggio di un filo! Quello appunto che dal sensore sul primo cilindro arrivava alla centralina.
Allora io dico, che cavolo ce la mettiamo a fare tutta questa elettronica se poi devo chiamare un carro attrezzi perche' si interrompe un filo!
Seconda cosa, durante i concitati minuti in cui sono fermo, impotente, a pensare cosa fare con la macchina in panne chiamo ben due numeri verdi della Peugeot, per avere un consiglio tecnico, una dritta... niente, prontissimi ad inviare un carro attrezzi, ma di qualcosa tecnico, o meccanico, neanche l'ombra... e fateje fa un corso per la miseria....
Ora tutto a posto, ma questa avventura la Peugeot, me la poteva risparmiare......

19/06/2006 130.000 Km
tagliando:
sostituzione filtri
olio, gasolio, aria, antipolline
cambio olio (4,5 litri)
ricarica aria condizionata
La novita' e' che ho cambiato officina, cioe' per la prima volta non mi sono servito della Peugeot e della sua fittissima (e costosissima) rete di assistenza.
L'officina a cui mi sono rivolto e' della catena "A Posto!" (www.aposto.it) , ci ho trovato qualita', cortesia, professionalita' e soprattutto convenienza... per il tagliando ho speso 140 Euro compreso il filtro antipolline) per la ricarica gas dell'aria condizionata 49 euro.
Le lampadine H7 continuano a fulminarsi.... le ultime due (si sono bruciate in tempi diversi lo stesso giorni) le ho sostituite il 2 Maggio 2006.

18/01/2007 150.000 Km
Tagliando
Cambio Olio e filtri... 140 euro presso un officina "A posto".
Pasticche dei freni ancora OK, le ho sostituite solo una volta a 90000 Km!
La macchina va benissimo...
Da segnalare che si sono rotti definitivamente i sostegni del copri motore sulla testata.
Questo mi ha casuato ancora una volta la rottura della valvolina per lo sfogo dell'acqua del raffreddamento.
Il "copri motore" e' ora nel cofano posteriore, non so se lo rimetto..

Alla prossima...


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trisculis

trisculis

09.05.2007 19:26

Ottima opi...Saluti

ghengsta

ghengsta

29.01.2007 22:03

Che cosa volevi aspettarti, la torta per il tuo compleanno? :-))

denise_sicily

denise_sicily

23.01.2007 11:19

Ciao....buona opinione|

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