Peugeot 407 2.0 HDi

Valutazione complessiva (7): Valutazione complessiva Peugeot 407 2.0 HDi

Tutte le opinioni su Peugeot 407 2.0 HDi

Una peugeot 407 bella e brava, un po' sfortunata

4  17.01.2009

Vantaggi:
rapporto qualità/prezzo, confort e spazio nell'abitacolo

Svantaggi:
bagagliaio un po' piccolo in rapporto alla classe, consumi leggermente alti

Qualità del veicolo

Affidabilità su strada

Comfort

Spaziosità dell'abitacolo

Qualità di guida

giuseppe407

Iscritto da:17.01.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Ho acquistato una nuova peugeot 407 2.0 hdi 16v 136 cv sport pack tecno fap nel marzo del 2005 oro bianco. è un bellissimo colore, maschera abbastaza bene lo sporco, ma non molto i piccoli "graffi" da lavaggio. è molto confortevole nella guida, il motore è ben sfruttabile anche dai bassi regimi, considerando il peso della vettura non indifferente. Tale handicap viene compensato dalla ottima aerodinamica constatabile dall' assenza di fruscii anche ad andature abbastanza sostenute.L' assetto è molto buono e rende l'auto stabile in tutte le situazioni con un rollio quasi assente. Comunque se si vuole sfidare la forza centrifuga, ci pensano i sistemi di sicurezza attiva (ABS ed ESP) a riportare in carreggiata l'auto...naturalmente nei limiti del possibile. Questo è il mio giudizio su quest' auto in quanto tale. Ora vorrei raccontare le mie piccole "disavventure" con la mia 407 ancora in garanzia per 2 mesi.
Ho fatto sostituire il motorino elettronico del tergicristallo in quanto difettoso, perchè spesso quando col telecomando aprivo l' auto partiva una spazzolata che a vetro asciutto è dannosa sia per le spazzole che per il cristallo (RISOLTO).
Sostituita la scatola dello sterzo perchè produceva bolle d'aria buttando fuori olio dal tappo dell' idroguida. Una volta ho sentito indurirsi per una frazione di secondo lo sterzo (RISOLTO).
Dopo pochi mesi di vita, il tasto di accensione dell' autoradio non funzionava più (RISOLTO).
Un bel giorno la frizione era diventata pesante come un macigno: rottura di una molla dello spingidisco e conseguente sostituzione del gruppo frizione oltre che del paraolio del semiasse destro perchè perdeva olio dal cambio. Ho dovuto pagare però la percentuale di usura del disco frizione (RISOLTO).
Col caldo (anche quello prodotto dalla retroilluminazione stessa) i display a cristalli liquidi del cruscotto e del computer di bordo diventavano quasi illeggibili e li hanno sostituiti (forse...RISOLTO).
Il telaio situato sotto l' avantreno, sei mesi fa ha cominciato a scricchiolare...menomale che me ne sono accorto...ERA LENTO!!! Lo hanno fissato (RISOLTO).
E' stato sostituito il quadro comandi quando al primo tagliando si è presentata un' anomalia all' ESP. Questa però si è ripresentata ad agosto 2008 e mi hanno detto che poteva essere colpa della batteria che era arrivata al 40% di spunto e che andando sotto tensione alcune centraline venivano staccate per sicurezza...verosimile. Infatti a fine settembre la batteria mi abbandona (solo tre anni e mezzo di vita? Una varta? L' auto la notte è parcheggiata al coperto così da non far patire il freddo alla batteria). La sostituisco, ma la spia dell' ESP si è accesa ancora una o due volte...credo che farà parte integrante della vita della vettura.
All' inizio l' auto ha avuto un richiamo dalla casa per un pezzo (non mi ricordo cosa fosse) che poteva prendere umidità e danneggiarsi (RISOLTO).
Ora c'è un difetto da correggere: la cuffia che contiene la testina dello sterzo innestata sul mozzo sinistro, perde grasso...lo avevo già fatto presente l' anno scorso ma mi avevano detto che era pulita. Girando le gomme ho ricontrollato, devo ritornare dal concessionario; anche perchè nelle fredde giornate passate, si formava un po' di condensa all'interno di fari e fanali...sarà normale?
Queste le avventure che stiamo passando io e la mia 407. Però devo dare atto ai meccanici peugeot della disponibiltà e professionalità dimostrata fino ad ora.
A parte queste disavventure l' auto vale la pena di essere comprata proprio per il rapporto qualità prezzo, la cura delle finiture e la completezza degli allestimenti.

DesertFlower

DesertFlower

17.01.2009 22:30

E' una marca che mi piace... certo che è stata parecchio sfortunata!!!

hidrangea

hidrangea

17.01.2009 22:14

Per fortuna è stato un po' tutto risolto....

bibbybibby

bibbybibby

17.01.2009 19:34

bella auto

Questa Opinione su Peugeot 407 2.0 HDi è stata letta 5166 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. fatamorgana823
  2. DesertFlower